top of page

⭐ Questa è una voce in vetrina: qui troverai informazioni molto dettagliate rispetto agli altri post

Artwork_MrGattone.png

Mr. Gattone nasce il 1° marzo 2017.

Gattina smarrita dall'appellativo sbagliato, è tutt'oggi ricercata dalla polizia ed è nata nel giardinetto sul retro della villa di Don SaMoo da dei gatti randagi.

Biografia

Dopo la nascita

Nata il 1° marzo 2017, Mr. Gattone vede la luce da una coppia di gatti randagi particolarmente agile quanto doppiogiochista a tal punto da abbandonare la figlia. Appena nata, sente talmente tanto la mancanza della figura genitoriale da piangere come un antifurto. Questo è il motivo per cui, attirata l'attenzione del padrone di casa, il sacerdote Don SaMoo, egli decide di prendersene cura. Egli si mostra fin da subito un ottimo genitore, a tal punto che la gattina lo ringrazia sfregando il proprio lato B in corrispondenza della muratura del giardino dove era nata: la presenza di vernice realizzata in amianto, però, provoca gravi screpolature presso la via di evacuazione della neonata, che le causa gravi malanni e lunghe permanenze alla toilette. Dopo aver assistito alla scena disgustosa e ripugnante, SaMoo non riesce più a sopportare tale situazione, e sopraffatto dalla rabbia, sviene per la tensione quanto per l'irritazione alla vena aorta (di Atella), che lo getta in un coma di soli 20 minuti ma durante i quali il sacerdote vede tutti i Santi che gli stringono la mano in segno di compassione e comprensione.

Biografia

L'abbandono

Dopo essersi ripreso dalla sua crisi di nervi, SaMoo va nel panico più totale: la sua gattina con problemi di defecazione è scomparsa.

Nel frattempo, per le strade di Amalfi, Mr. (che in realtà è una Miss) Gattone (anche se è una Gattona, o anzi, Gattina) vive la sua misera esistenza da gatta "randagia" autoimposta, poiché convinta che avesse ereditato dai genitori le sue origini senza fissa dimora (nonostante avesse vissuto fino a pochi istanti prima presso una villa sul mare da 400m³, di cui il giardino la metà della grandezza, con tanto di vitto, alloggio e permesso di soggiorno tutto gratuito, compreso nel prezzo anche la pensione completa).

Sopraffatta dalla sua ingenuità da bambina, Mr. Gattone si fa ingannare da alcune cattive conoscenze, il Persiano Alì ed il barboncino travestito Giuseppe che la arruolano nel clan mafioso chiamato "MiaoMiao²". Ben presto il suo comportamento cambia totalmente ed apprende i fondamenti dell'arte dell'amore criminale, della retorica (e dell'arte del dissuadere con "te amo, te quiero") e del consumo di tequila.

Inizia a rubare in tutti i minimarket della città, minaccia gli altri animali affinché si facciano pagare profumatamente, per poter reinvestire nella costruzione di un muro di cotone, su cui strusciare il di-dietro senza ledere la sua integrità posteriore.

Biografia

Le conseguenze della malavita

Dopo un'importante riunione con il boss del suo clan, il Don Cesare Cremonini alla Vaniglia (per gatti castrati, non somministrare ai cani, leggere attentamente il foglio illustrativo) II di Borbone, o anche più semplicemente Don Emicrania, Mr. Gattone riceve la missione di derubare il negozio locale di formaggi per poter celebrare il banchetto con l'altro boss della mafia della porta accanto, don Xanax, capo del clan "Aufbau¹⁶".

Mr. Gattone accetta, perché sa che se accompagnata da Giuseppe potrà sicuramente portare la missione a termine come se nulla fosse. Quando però giunge al luogo del misfatto, non si rende conto che il negozio è provvisto di videosorveglianza, e che il titolare ha assistito alla scena. Egli, per questo, premendo un bottone rosso a forma di omino di marzapane, fa emettere dei segnali a ultrasuoni affinché confondino la gatta, facendo chiudere ermeticamente tutte le uscite.
Sebbene Mr. Gattone fosse dunque visibilmente provata, la cena mangiata malamente il giorno prima consente a lei di volare via facendosi propulsione con le feci, spaccando una finestrella nell'angolino. Se Giuseppe non viene affatto considerato dal negoziante, perché nel frattempo si è travestito nel compagno del titolare, Mr. Gattone viene già avvistata e rincorsa dal titolare, che si scopre essere il cugino di quindicesimo grado di Manola Nola, Arcibaldo Secondigliano, che come lei ha la pressione alta, e quindi lo rincorre con una tale rabbia da superare il confine Europeo, arrivando perfino in Brasile, dove - sempre correndo - l'arresto cardiaco del negoziante consente alla gattina di celebrare il carnevale brasiliano con i mafiosi locali (che invece sono dei primati, e sono anche bravi a twerkare).

Biografia

Il ritorno in patria

Approfittando della permanenza di Arcibaldo presso la sala di rianimazione abusiva di Brasilia (che non dispone nemmeno di defibrillatori, ma di bastoncini che, accesi mediante le scintille di una pietra focaia, vengono usate come conduttori elettrici benché siano isolanti, rianimando l'uomo, supportato dall'elettricità già irradiata dalle sue vene difettose), Mr. Gattone riesce a far ritorno in Italia, e a rifugiarsi presso il seminterrato della villa del suo padrone SaMoo, affinché riesca a non farsi scoprire dal suo boss, che, nel frattempo, è venuto a sapere del fallimento della missione.

A SaMoo, che nel frattempo si era dannato alla ricerca della gattina smarrita, tira un sospiro di sollievo (molto breve). Il giorno dopo, difatti, SaMoo riceve una lettera anonima inviata proprio da Don Emicrania, nel quale invia una minaccia di morte qualora non avesse pagato un pizzo di 23 mila € entro 48 ore. A SaMoo, sebbene la situazione non piaccia per niente, però, non importa assolutamente niente, perché talmente ricco sfondato da poter e 23 mila € li fa in 37 petosecondi (10ˉ³¹ secondi). non reggette il colpo e si verificò un'altro attacco d'ira: graffiò tutta la carta da parati della villa, prese a pugni le fondamenta della casa, mangiò le tubature del bagno, leccò i mobili fino a consumarli, masticò la terra dei suo giardini, urlò così tanto che la fauna locale si estinse, si strappò tutti i peli del suo corpo, si prese a calci in faccia e nel processo esplosero 60 vene. Da quel giorno la gattina si trasferì nel seminterrato per sua volontà (senza nessun obbligo dal padrone, non è cattivo.)

Biografia

L'incontro con Bruco Gianluco

SaMoo decide in occasione del 1° marzo 2020, di regalare a Mr. Gattone

un computer da gaming ad altissima potenza. Mr. Gattone, entusiasta del regalo ricevuto, scopre l'esistenza di piattaforme di messaggistica istantanea, come Discord©™, su cui decide di entrare, su consiglio del suo padrone, nel server di Tulipano Online, affermando che qualora non l'avesse fatto non avrebbe ricevuto i soliti 700 biscottini quotidiani ma solo 699.

Dopo una breve digressione esistenziale, in cui Mr. Gattone si sente obbligata, per il bene del picco glicemico, ad entrare nel server, inizia a fare conoscenza di tutti i membri più eminenti, catturata dall'attenzione di un personaggio in particolare: nientepopodimeno che il non-plus-ultra dell'ingenuità e dell'ignavia, Bruco Gianluco.

Tra loro nasce un'intesa molto spumeggiante, sino a partire dal momento in cui Bruco, per la prima volta, non sente l'urgenza di utilizzare le maiuscole per simulare il parlato animato dei suoi tipici discorsi aggressivi. Dopo pochi istanti, i due già si rendono conto che si tratta di amore a prima vista (anche se in realtà l'unica vista è solo quella della foto profilo). Come in una delle puntate più clamorose di 90 giorni per innamorarsi™ di RealTime©™ Canale 31 del DTT, si mette già in primo piano la prospettiva di sposarsi presso l'Hotel la Sonrisa per coerenza con la rete televisiva scelta, e per incontrare la famiglia Polese, con cui hanno intenzione di provare la loro piscina a base di vino prodotto da zio Sabatino Polese. Ben presto, però ad interferire con i sogni d'amore senza fine, è Bruco, che si accorge che la reattività della gatta nel rispondere è limitata dalla linea scadente, senza, però, preoccuparsene più di tanto.

Quando dunque Bruco decide, finalmente, di prendere coraggio e farle una proposta di matrimonio, la notizia struggente dell'inabilità che lei sta subendo per colpa della rete sotterranea comporta una reazione senza spiegazioni: Bruco decide di querelare Mr. Gattone, che egli definisce colpevole del rallentamento, e al quale amputa i danni morali circa il suo volere presunto di rifiutare la proposta. Benché a partire dall'operato dell'Avvocato Cocco sia stato possibile smentire le accuse di Bruco ed anzi condannarlo ad un numero non indifferente di anni in gatta buia, l'impatto psicologico dell'accaduto su Mr. Gattone è non indifferente.

Biografia

La scomparsa

La presenza di Mr. Gattone in tribunale al momento dell'udienza è pressoché inesistente, come l'efficienza della sua linea Wi-Fi, che le consente di poter intervenire a malapena due volte, con delle puntualizzazioni che non concorrono alla risoluzione del caso, che viene comunque vinto con facilità dal suo avvocato. Dopo gli eventi del Tribunale del Signor Balocco, però la gattina stacca definitivamente la spina, ed abbandona il seminterrato, SaMoo compreso.
Quando SaMoo si reca presso la stanza della gattina per la sua razione giornaliera di ettogrammi di croccantini e si rende conto che lei è scomparsa, e che addirittura il computer su cui ella aveva speso tempo ed energia è spento, capisce fin da subito che è successo qualcosa di grave e mobilita le autorità affinché possa ritrovarla.
Passano settimane, nulla da fare.
SaMoo è affranto: non aveva mai perso un figlio, figuriamoci il dolore di perdere una figlia femmina, e pure gatta!
Passano altri giorni e i poliziotti provano a cercare pure presso la bottega diroccata di Arcibaldo Secondigliano, ma neanche lui, che aveva odiato la gatta per tutto quel tempo, l'aveva mai più vista.
Il clan mafioso del quale ella faceva parte ha perso qualsivoglia notizia sul suo conto, benché con delle cimici fosse capace di intercettare qualunque sua conversazione, compresa quella del tribunale.
Oramai per SaMoo non c'era più nulla da fare, e tutt'oggi i carabinieri, che non sono ancora riusciti a trovare la gatta smarrita, si chiedono perché un unico caso su un tribunale in cui gli Avvocati hanno consentito all'Imputato di tornare sana e salva a casa abbia leso così tanto la dignità di una ragazza, mai stata così fragile prima d'ora, forse perché colpita nel profondo del cuore, sopraffatta dall'illusione di aver scoperto l'amore, che non aveva mai sperimentato e conosciuto con mano (anzi, con zampa).

Biografia

Il ritrovo del modem

Il 9 dicembre 2021, in occasione del Compleanno di Tulipano Gianpierpaolo, per i festeggiamenti SaMoo decide di affittare un jet privato per accompagnare il nipote bucolico in Costa Rica per passare dieci giorni in vacanza. Una volta saliti su una nave da crociera per completare il viaggio e giungere a destinazione, ed iniziata l'esplorazione alla ricerca di ristoranti, negozi e souvenir da parte ad amici, zii, cugini, parenti, compari e nipoti, scoprono che, in realtà, per festeggiare il 40° di Tulipano, molti altri compagni avevano condiviso la stessa idea di viaggiare in nave: questo è il motivo per cui, ben presto, zio e nipote incontrano prima la famiglia Da Rivisondoli al completo, con un'Antonella particolarmente spensierata con tanto di Salvagente con Ghiacciolo Tulipano ed un Bruco Gianluco al seguito (col guinzaglio per evitare che morda ai poveri passanti che hanno ben altro da fare piuttosto che stare a sentire a delle riflessioni prive di senso); approdati felicemente nel porto di San José, si decidono ad esplorare la capitale, fin quando non s'imbattono in un negozietto diroccato. Alla base del fenomeno dello shock culturale, i viaggiatori si rendono conto che sono obbligati ad acquistare un articolo del negozio, avendo dimostrato interesse nei confronti della merce esposta: tra le scorie radioattive esposte in vetrina, notano la presenza di un oggetto non poco familiare: esso è nient'altro che il fantomatico modem di Mr. Gattone.

Nessuno poteva credere ai suoi occhi: SaMoo rivive i flashback della vita felice con la sua gattina sì birichina, ma troppo incantevole, tanto da considerarla sua figlia e decide che per nulla al mondo avrebbe lasciato quel cimelio, reliquia del ricordo lontano di quel Mr. Gattone che da tempo aspirava a riabbracciare, in mano a dei venditori corrotti qualunque: terminato il viaggio e tornati tutti a casa, l'ambiente in casa SaMoo cambia notevolmente: l'atmosfera si fa mogia ma consolatoria, ed il modem, posato sul tavolo ammuffito di un seminterrato in cui nessuno metteva più piede da 2 anni può finalmente tornare al suo legittimo proprietario. É a partire dal 19 dicembre 2022, anniversario del Server di Tulipano Online, che le indagini per il ritrovamento della gatta riprendono, sfruttando i resti chimici dell'oggetto per poter risalire alla sua posizione.

©2021-2023 Tulipano Online/Tulipedia - Creato dai Boiz del Signor Balocco

bottom of page