top of page

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese 

Sara Esposito, la Gesualda rosa, nasce il 3 marzo presso il villaggio di Matusalemme su Planet Tulipo.
Lavora come manager di un negozio di abbigliamento presso il Regno di Tulipano Land e detiene il titolo di prima gesualdonauta femmina della storia.
Sposata con Nino Blu, il primo Gesualdo ad aver raggiunto la Terra, ha un figlio, il piccolo Gesualdino viola.

Biografia

Infanzia

Sara Esposito nasce il 3 marzo 1980 presso il prestigioso villaggio Gesualdo di Matusalemme, considerato la capitale di Planet Tulipo.

Nota per le sue origini di alto lignaggio, Sara nasce in un'ambiente particolarmente colto e ricco: il suo bisnonno, Orfeo Esposito, fa parte di quegli antenati Gesualdi dall'antica forma di blocchi di ferro ambulanti ed è un veterano di guerra e agente di polizia.

Siccome costui era un Gesualdo particolarmente determinato e facoltoso, la famiglia di Sara Esposito era altrettanto rispettata in città, e la piccola vede questa forma di accoglienza in prima persona, venendo chiamata fin da subito con titoli nobiliari come "Principessina" o "Reginininina".

Trovandosi quindi a contatto con Gesualdi molto diversi, Sara apprende fin da subito della mole della sua bellezza e quindi, sin da piccola, chiede ai suoi parenti di insegnarle le regole della moda, dello charme e del portamento per potersi candidare a Gesualda più bella del mondo.
Da bambina, quindi, riceve dal bisnonno preziosi consigli su come diventare una donna vissuta e, quando cresce, mette fin da subito in pratica la preziosa eredità del bisnonno quando, a seguito della sua morte, decide di sfruttare il patrimonio a proprio vantaggio.

Biografia

Adolescenza

Quando Sara ha circa 16 anni, suo nonno muore dopo aver dato una capocciata ad un piccolo cratere con dell'acqua, affogando e morendo arrugginito.

Dalla penosa morte del parente, Sara riceve non solo le condoglianze di tutto il globo quanto un immenso patrimonio dal valore di 2 milioni e mezzo di euro, estremamente preziosi in un pianeta come Planet Tulipo dove la mancanza di valuta e l'effettivo uso del semplice baratto rappresenta un'opportunità assurda.

Tuttavia, siccome Sara è sedicenne, non ha ancora sviluppato la capacità di raziocinio e le tecniche per risparmiare e spendere saggiamente i propri averi e, seguendo i propri ormoni, decide di agghindarsi da donna vissuta spendendo praticamente tutto ciò che ha in ciglia finte, permanenti e smalto per le unghie.

Quando la madre le chiede, giustamente, dove sia finito il 60% degli averi del bisnonno, e Sara le mostra le sue super-duper-scooper-mega-iper-ultra-giga unghie, viene bastonata con la scopa dopo nemmeno un petosecondo.
Inizialmente, però, Sara non si cura tanto del danno causato e continua a seguire la propria vita da ragazzina che va incontro ad un greve incidente di percorso: la natura da fangirl.

Biografia

Disturbo ossessivo compulsivo

Nel periodo in cui Sara è ancora una ragazzina, imperversa fra le Gesualde una mania mediatica senza eguali: la fama del noto attore e interprete Gesual Depp.

Costui, infatti, a seguito del debutto con la tragedia teatrale "Il Gesualdo di Siviglia", ha iniziato a diffondersi come icona culturale della nuova generazione di Gesualdi, avendo quindi estrema notorietà a seguito della diffusione dei suoi nuovi componimenti.

È perciò a causa della bellezza oggettivamente apprezzata dal suo pubblico, che Sara viene coinvolta nel giro dell'ossessione per l'idolo: la sua celebrity crush la induce quindi a sperperare i propri averi, comprando statuette, ninnoli e copie del copione dei suoi componimenti, quindi cappelli, magliette e altri oggetti per dimostrare la propria estrema e indissolubile fedeltà.

Per non farsi mancare nulla, Sara decide anche di pagare un occhio della testa per assistere ad OGNI SINGOLA esibizione dell'attore, finendo per prosciugare i propri soldi e facendosi disconoscere dalla madre, che la caccia di casa fin quando non si fosse presentata con una quantità di averi decente e che si addicesse al nome della sua famiglia nobiliare.

Biografia

Età adulta

Sara Esposito va incontro ad un doloroso reality check e trovandosi dinnanzi alla triste realtà dell'appartenenza al ceto popolano, dei debiti e del rapporto problematico con la famiglia, decide di accantonare temporaneamente l'ossessione per Gesual Depp per concentrarsi su sé stessa: per poter riguadagnare velocemente la fiducia della madre, sfrutta la propria fornitura di accessori e trucchi e la propria bellezza per candidarsi Miss Gesualda e guadagnare soldi a palate, a tonnellate, a cinghiate.

Arrivando al primo posto per tre anni di fila senza nemmeno che la concorrenza si avvicinasse minimamente a lei, Sara Esposito guadagna così tanti soldi da superare l'eredità del nonno: il suo patrimonio triplica improvvisamente e la sua bellezza viene talmente lodata dai giudici che la cacciano dalla competizione dal quarto anno in poi per non finire sotto a un ponte a causa delle sue vittorie certe.

Quando Sara si presenta agghindata come una regina e con tre fasce una sull'altra con la scritta LA GESUALDA MIGLIORE DEL MONDO, la madre impazzisce e, quasi invidiosa del successo della figlia, la riammette, la adula e riprende a viziarla come faceva prima.

Tuttavia Sara è ormai diventata una donna vera e propria e, da brava adulta grande e vaccinata, decide di non farsi più ingannare dall'ipocrisia della famiglia snob e va a vivere da sola per essere capricciosa e indipendente.
Infine, per poter continuare a pagarsi l'ossessione per il suo attore preferito, decide quindi di aprire un salone di bellezza che diventerà uno dei business più gettonati di tutta Matusalemme.

Biografia

La prima gesualdonauta

Durante una delle sue giornate di lavoro, mentre Sara è impegnata a fare la permanente a una sua cliente, vede entrare nel suo salone nientepopodimeno che il vecchio saggio Gesualdoberto, noto in tutta la città per le sue esperienze, il suo pizzetto e le sue battutacce.

Quando Sara, confusa, chiede al signore se per caso vuole farsi fare la manicure, le unghie oppure un parrucchino, l'anziano rifiuta la proposta e rivolge un annuncio importante ai presenti: uno dei suoi compaesani, il fabbro Nino Blu, è stato invitato a vivere una nuova vita sulla Terra, un pianeta sconosciuto, e assieme a lui sta vivendo una bellissima esperienza, che il suo collega ha raccontato in un telegramma in cui invita altri Gesualdi ad accorrere.

Intrigata della proposta, Sara decide quindi di finire il proprio turno e di provare a fare un viaggetto lì: indossato il casco da astronauta sovrapposto a quello del parrucchiere per non spettinarsi la chioma fluente, la Gesualda rosa si ritrova in un vero e proprio paradiso terrestre, il Regno di Tulipano Land.

Quando arriva sull'isola, e Gesualdoberto le fa da cicerone¹, Sara trova dei giardini, un castello imponente, delle casucce ed un fiore accompagnato da una mucca vestita da prete.

Incuriosita, Sara decide di parlargli e, conoscendo Tulipano Gianpierpaolo e SaMoo Duraruzu Ⅰ di Balocco, prova fin da subito una forte simpatia nei loro confronti.

Tuttavia il suo interesse volge istintivamente su un altro aspetto: conoscere il gesualdonauta.

SaMoo si offre di accompagnare la donna da Nino Blu, che appena la vede ne resta a dir poco incantato.

Quando Sara si trattiene a parlare con lui, che ha gli occhi a cuoricino, non si rende conto dell'infatuazione del fabbro. Lui, invece, facendo dei cenni al suo aiutante muccoso, che lo scruta dall'uscio della porta, chiede il suo aiuto per poter conquistare una tale donzella.

 

¹Guida turistica.

Tulipano Land

Matrimonio e figli

Sara riceve dal Pontefice Bovino un'abitazione nei pressi del gesualdonauta suo compaesano e del Castello di Tulipano ed ella, apprezzando l'accoglienza del vicario di Cristo, se ne sente quasi riconoscente.

Tuttavia, nel corso della giornata, vede alcuni gesti che la fanno insospettire: prima il comportamento molleggiante di Nino, poi gli sguardi di Gesualdoberto e i gesti di SaMoo le fanno pian piano capire come stiano le cose.

Avendo compreso quindi il desiderio di Nino di conquistare il suo amore, decide quindi di fare il passo avanti, facendo dei regali a Nino per dargli la possibilità di dichiarare il proprio amore.

È proprio nel momento in cui i due si incontrano, e Sara gli dà un pacchetto con dei cioccolatini, che Nino si scatena e le intona una canzone in napoletano che SaMoo gli ha insegnato per conquistarle in cuore: Sara resta estasiata del romanticismo (che non comprende) del Gesualdo e, commossa, sente quasi come se l'amore che Nino prova per lei fosse corrisposto.

All'improvviso, proprio sul più bello, Nino si inginocchia facendo venire una crisi a Sara che ancor prima che il Gesualdo potesse respirare urla il proprio consenso alle nozze.

In quello stesso giorno del loro incontro, quindi, i due si sposano e tutt'oggi sono fortemente legati come anime gemelle.

Sara continua quindi a risiedere presso Tulipano Land, nei cui confronti prova un forte senso di appartenenza, e da Nino ha il figlioletto Gesualdino, il gesualdo viola, che ama quanto la passione per la moda, che continua a praticare sulla Terra aprendo una boutique, altamente frequentata dagli abitanti del Regno, compresi anche gli stessi Tulipano, SaMoo ed il Maresciallo Mariolone Bubbarello.

Con le ricchezze di Planet Tulipo e con quelle accumulate sulla Terra, Sara ha quindi potuto garantire a Gesualdino un arrivo al mondo molto quiete e, con i propri averi, può finalmente permettersi di manifestare il proprio morbo da fangirl: tuttavia, essendo sposata e non più innamorata dell'attore, Sara ha deciso quindi di prendere una posizione più matura e pacata, e di dimostrare il proprio supporto e rispetto nei confronti dell'attore, che una volta giunto sulla Terra ha continuato ad ampliare il proprio repertorio, senza sfociare nell'ossessione, che reprime in maniera magistrale.

Galleria

Registra la tua email e ricevi notifiche!

Grazie mille! Il tuo modulo è stato appena registrato! 🎉

©2021-2023 Tulipano Online ~ Una fiera creazione degli Hot Dog Boiz & Sig.Balocco Boys. Tutti i diritti riservati.

bottom of page