top of page

⌚ Questa sezione è basata su un evento futuro: potrai trovare altre informazioni a breve!

Eventi futuri.png

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese 

Tulispace è uno dei progetti alternativi di Tulipano Online.
Esso è la piattaforma di streaming ufficiale dello staff, dove vengono raccolte le conferenze dei Tulicon e dove i Figli dei fiori verificati possono realizzare degli stream e dei video e creare delle discussioni sui propri canali.

Storia

Tulispace è la piattaforma di streaming ufficiale di Tulipano Online.

Programmato da Mariolone Bubbarello, esso è stato rilasciato l'11 ottobre 2021, in occasione della Prima Edizione della conferenza ufficiale Tulicon.

La sua introduzione è dovuta a un'idea dello stesso Mariolone di raccogliere tutti i video ufficiali del Canale di Tulipano Online e collegarli al sito web principale per ampliare l'ecosistema, già caratterizzato da uno pseudo-social (tramite Forum e Gruppi) e dai videogiochi, marchio di fabbrica di Tulipano Online.

Nel 2021, quindi, il sito viene utilizzato esclusivamente come raccolta delle prime tre edizioni dei Tulicon per poi essere utilizzato, l'anno successivo, per contenere anche alcuni video realizzati dai content creator verificati: questo perché Tulispace, come suggerisce il nome, si promuove come piattaforme in cui potenzialmente ogni membro di Tulipano Online può creare e pubblicizzare i propri contenuti (anche a tema Tulipano) e creare, nell'apposito forum, una Discussione personale sui propri video e su quelli dello staff.

In occasione del 2° Anniversario di Tulipano Gianpierpaolo, sono stati annunciati come membri ufficiali lo sviluppatore Mariolone Bubbarello, il co-fondatore e community manager SaMoo e un utente affiliato Jervasio AKA JerviGamer10.

Curiosità

  • L'idea di Tulispace, in realtà, nasce molto tempo prima, esattamente il 26 giugno 2021, quando, durante una live sul canale di Mariolone Bubbarello, quest'ultimo chiede agli spettatori il nome di una piattaforma sulla quale ripubblicare i suoi video. Questo perché, infatti, l'idea originale di Tulispace era collegarla direttamente a Tulipano Online e renderla la fonte primaria dei suoi contenuti, anziché caricarli su YouTube©™ per avere uno spazio più personale e libero. Alla fine, per varie ragioni, si è deciso di mantenere il canale e, a seguito della creazione di quello ufficiale di Tulipano Online, di renderlo una sorgente secondaria.

  • Uno degli spettatori, per gioco, aveva proposto il nome maccopro: dopo due minuti, quello stesso spettatore è stato (accidentalmente) bandito dalla live.

Registra la tua email e ricevi notifiche!

Grazie mille! Il tuo modulo è stato appena registrato! 🎉

©2021-2023 Tulipano Online ~ Una fiera creazione degli Hot Dog Boiz & Sig.Balocco Boys. Tutti i diritti riservati.

bottom of page