top of page

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese 

emorroide.png

Mister Emorroidi nasce il 29 dicembre 1961 sull’Isola del Signor Balocco, presso la capitale Santo Cosimo. É il capo del Dipartimento Avvocatura dell’Isola, collega di Filippo Patata nonché farmacista part-time di medicine 33. Per il suo ruolo eminente, è anche assistente di Tulipano Gianpierpaolo e, nel pratico, bodyguard stitico.

Origini

Mister Emorroidi nasce il 29 dicembre 1961 sull’Isola del Signor Balocco.

Le sue origini sono molto dubbie, e questo perché molto probabilmente Mister Emorroidi, che tra l'altro è privo di un nome e cognome convenzionale all'anagrafe, non è altro che un golem di feci (motivo per cui i suoi capelli ed il suo vestito è particolarmente tendente al marroncino).

Il letamaio di origine di Mister Emorroidi è ubicato presso la capitale Santo Cosimo, nelle vicinanze di una stalla per l'allevamento delle vacche particolarmente nota per la presenza di animali molto stitici e intolleranti a tutto. Le tonnellate di letame sono particolarmente concentrate, e le scorie radioattive secrete dalle bestie (miste, molto probabilmente, ad altri rifiuti tossici nocivi che vanno oltre l'immaginazione umana) danno vita ad un blob di Emorroidi ambulante.

L'essere si alimenta di erba, assorbendola e nutrendosi delle radici delle piante nelle vicinanze. Dopo qualche anno, Emorroidi inizia a crescere vertiginosamente, a tal punto da diventare un cubo di due metri di lato.

Sarà quando dei camionisti incaricati di liberare le vacche e inviarle in India per le funzioni religiose che Emorroidi verrà internato in un camion e trasportato verso la frontiera.

Sul traghetto che l'avrebbe dovuto portare a Fiumicino, però, il blob cade dalla nave e viene amalgamato al mare, plasmandolo con sembianze umane sfruttando i resti di alcune statue situate nei fondali, molto probabilmente uno dei Bronzi di Riace.

L'ammasso nauseabondo di letame diventa uomo e le ulteriori disgrazie organiche rinvenute sui monumenti fanno in modo che l'intelletto dell'uomo di feci (che normalmente sarebbe una locuzione usata per uno stolto, ma che qui viene usata nel vero senso del termine) diventi sempre più affinata, rendendo Emorroidi una persona a tutti gli effetti, dotato di carne e ossa che riesce a sviluppare autonomamente facendo letteralmente la muta.

Formazione

Riaffiorato in superficie facendo il morto a galla, Emorroidi, però, inizia a provare il contrappasso della sua innaturalezza: essendo egli fatto di feci, benché sia un uomo a tutti gli effetti, è però formato da organi di letame e per questo è costantemente affetto dalla cagarellina cagarellosa, che, in realtà, è il risultato della formazione del suo intestino che si espelle e rigenera su sé stesso.

Le grazie anatomiche di Emorroidi, dunque, lo perseguitano così tanto da richiedere la necessità di trovare due verità e ideali: porgere denunzia querela a quel Mona che ha costruito il letamaio presso cui è nato e dare una medaglia a chi ha inventato il deodorante (del quale, ogni giorno, si cosparge facendo docce di ettolitri di profumo e piangendo, a sua volta, lacrime di peti a base di povertà e rimorso).

Nel '78, Emorroidi, dunque, decide di farsi conoscere come tale in memoria delle sue origini e inizia a studiare grazie a dei siciliani immigrati sull'Isola: egli impara il dialetto alla perfezione, credendo che quella sia la lingua italiana.

Per questa ragione, quando deve iniziare a scrivere protocolli ufficiali, come quello dell'anagrafe, finisce per avere tutti i documenti in siciliano e non essere preso sul serio dalle autorità, venendo spesso sbeffeggiato dalle guardie della dogana (poi morte asfissiate dai quintali di popò prodotti nel processo).

Emorroidi, dunque, decide di sfruttare le sue grazie anatomiche a proprio vantaggio: costruisce un ponte prima da Santo Cosimo a Messina e poi da Messina a Reggio Calabria, cosa che prima d'ora l'Italia non aveva mai visto (benché la consistenza del materiale da costruzione avesse fatto degradare il ponte su sé stesso dopo una mezz'oretta, rendendo Emorroidi degno di qualunque ingegnere e/o architetto medio in Italia).

Giunto a Reggio Calabria, però, Emorroidi capisce di trovarsi nel posto sbagliato, visto che ascolta un dialetto ancor più intricato di quello di sua conoscenza e per questo usa il proprio fondoschiena come propulsore per volare a Milano e imparare la lingua, ma qui incontra un altro problema: i colleghi intenti a organizzare le aperi-cene.

Il linguaggio corrotto dai regionali e dai modi di fare particolarmente insoliti per un Meridionale, amplificano la produzione di il lettore avrà ormai capito cosa e inducono Emorroidi ad affiggere un cartello per conoscere quella lingua che tanto cerca. Un passante fiorentino si offre di fargli un corso accelerato di italiano e diventa madrelingua dopo quattro ore (in cambio di un rene, che Emorroidi non esita a donare, sia per il materiale in cui è stato fabbricato, sia perché, tanto, gliene crescerà un altro qualche minuto dopo): è ora di tornare a casa.

Carriera

Dopo aver prodotto un arcobaleno verdognolo nella via del ritorno, Emorroidi ormai è diventato maggiorenne e può permettersi una Caccamobile ed un Popolicottero.

Acquistati i veicoli su AliExpress©™, Emorroidi può infine vendere reni rinnovabili a nastro per potersi pagare un'istruzione come si deve: dopo aver ricevuto un precettore tascabile, impara tutta la Costituzione Italiana e decide di fondare il proprio studio legale, che oggi sull'isola mantiene il nome di Dipartimento d'Avvocatura dell'Isola del Signor Balocco.

Benché nel corso dei primi trent'anni di vita, il Dipartimento non avesse avuto vita facile, siccome Emorroidi era sì capace di pagare l'affitto ma non aveva nessun cliente, all'arrivo del Maresciallo Mariolone Bubbarello e del Pontefice Bovino SaMoo, finalmente può avere delle entrate al di fuori di quelle per la vendita di reni.

Inizialmente, viene accolto dalla piacevole presenza dell'Avvocato Cocco, che scopre essere un suo compaesano, e dopo aver assistito di nascosto sotto un cespuglio di feci alle sue due maggiori vittorie, decide di arruolarlo nel Dipartimento inviando dei sicari che inviassero una missiva che chiedeva di entrare a far parte dell'Azienda in cambio della fedeltà e dell'amicizia: un Avvocato Cocco commosso, inizialmente accondiscendente, però, si vede costretto a lasciare il Paese e a passare il testimone a Tulipano Gianpierpaolo, che si dimostra ancor più virtuoso di lui a tal punto da conferirgli la possibilità di poter scegliere Emorroidi come suo assistente, ignaro delle sue origini.

Da allora Emorroidi riesce ad accogliere il suo mentore nell'Isola permettendogli di esercitare la sua carriera ovunque grazie al loro potere economico: ciò permette a Emorroidi di seguire Tulipano nei suoi casi all'estero e, in particolare, di poter esercitare l'incarico acquisito di bodyguard.

Emorroidi, infatti, diventa la guardia del corpo de facto di Tulipano siccome viene coinvolto in casi che richiedono menti brillanti per fronteggiare minacce internazionali: questo spiega perché, troppo spesso, Emorroidi deve ricorrere alla diarrea per reprimere gli innumerevoli mafiosi che tentano di sopprimere Tulipano, suscitando la nausea generale dei suoi alleati ma permettendo al suo capo di non perderci la foglia e il bulbo.

Emorroidi, quindi, è ricordato principalmente per un caso che spicca nel suo curriculum: l'aver consentito il matrimonio tra SaMoo e la nota tiktoker Ornella Zocco dopo aver affogato i suoi contendenti in amore intenti a sopprimere la sanità mentale di Tulipano mostrandogli filmati della sua infanzia per innescare un effetto farfalla di traumi adolescenziali repressi.

Posizione

Mister Emorroidi attualmente è l'amministratore del Dipartimento di Avvocatura dell'Isola del Signor Balocco e partecipa, involontariamente, al lavoro della Zecca dell'Isola, siccome alimenta l'economia grazie alle sue continue donazioni di interiora infinite.

Inoltre, per questo motivo, Emorroidi è uno dei principali finanziatori dell'operato di Tulipano Gianpierpaolo in tribunale, se è vero che è il suo sostituto ufficiale quando egli è indisposto.

Infine, ha ricevuto la Cittadinanza d'Onore sull'Isola per ordine del Presidente SaMoo, che ha consegnato l'Onorificenza "per il suo contributo decennale alla costruzione di una società all'insegna della giustizia e dell'uguaglianza".

Onorificenze

ONORIFICENZE AL MERITO

🎖 Cittadinanza d'Onore Isola del Signor Balocco "Insignito di tale premio addì 4 settembre 2021 per il suo contributo decennale alla costruzione di una società all'insegna della giustizia e dell'uguaglianza."

Curiosità

  • La personalità di Emorroidi è ispirata ad un personaggio della Serie Capcom©™ intitolato Phoenix Wright™. Nel gioco originale egli ha un carattere completamente diverso, in quanto lui funge da maestro per il protagonista, ma di lui, come l'Emorroidi che conosciamo, ci è stato confermato nei dialoghi di gioco di soffrire della sua stessa malattia (anche se non in maniera così tanto estrema).

  • Benché all'apparenza Mister Emorroidi potrebbe sembrare immortale, perché dotato di un corpo completamente in cagherellina cagherellosa, in realtà egli dispone ancora di carne, ossa e soprattutto di un cervello umano. Di conseguenza esso rappresenta l'unico organo non rinnovabile e di materiale non degradante.

 

Registra la tua email e ricevi notifiche!

Grazie mille! Il tuo modulo è stato appena registrato! 🎉

©2021-2023 Tulipano Online ~ Una fiera creazione degli Hot Dog Boiz & Sig.Balocco Boys. Tutti i diritti riservati.

bottom of page