top of page

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese 

Artwork_Sojusuru.jpg

Francesco, chiamato soltanto dai conoscenti con il soprannome altezzoso Sojusuru, è un membro del trio dei Guardiani del Mondo di Tulipano.
Risiede nel Nucleo vitale di Planet Tulipo, nel centro del Pianeta, ed egli ha il titolo di Mago dello Spaziotempo.
Il suo ruolo è mantenere l'equilibrio tra Luce e Ombra ed impedire che l'uno prevalga sull'altro, influenzando così la coscienza dei personaggi che popolano l'Universo. Debutta in Tulip's World, ed al suo interno, ha la sua massima apparizione da protagonista al fianco di Tulipano Gianpierpaolo.

Origini

La nascita di Francesco si data alla formazione di Planet Tulipo: egli, infatti, nasce nel nucleo vitale del Pianeta allo scopo di proteggere la vita tulipniana dagli asteroidi che, altrimenti, avrebbero devastato il corpo celeste in maniera analoga all'estinzione dei dinosauri sulla Terra.

Francesco, inoltre, è l'unico essere vivente a risiedere nel centro del Pianeta, sebbene, dal punto di vista scientifico, la vita sarebbe possibile per chiunque. A tutti gli effetti, sin dalla formazione di Planet Tulipo, nessuno è effettivamente mai nato e/o giunto al centro e, per questo, l'evoluzione tulipniana ha solo luogo in superficie, ma Francesco nasce quando l'energia irradiata dall'interno dopo la formazione del Pianeta si è concentrata in esso, sviluppando così due fonti di energia: l'una il materiale che, dalla tavola periodica di Was Lijn, prende il nome di Dynamos/Dinamo; l'altra lo stesso Francesco, che è una sorta di centrale nucleare ambulante.

Essendo nato da pura energia in costante riproduzione, Francesco è un'entità divina e già sa qual è il suo ruolo per la vita tulipniana.

Caratteristiche

Francesco è immortale, perché, per l'appunto, non è una persona in carne ed ossa. Tuttavia ha comunque una consistenza e non è un semplice fantasma.

Francesco, poi, ha dei poteri che gli consentono di esercitare le sue mansioni, come la capacità di fluttuare per muoversi rapidamente da un emisfero all'altro del pianeta, ha la capacità di manifestare miraggi e immagini di sé così come la capacità di materializzare tutti e cinque gli elementi di Planet Tulipo, dalla semplice Pietra Rubens con cui realizzare degli scudi e/o dei muri istantei alle sfere di materiali radioattivi e conduttori di elettricità per alimentare razzi o, in maniera anche alquanto brutale, di attaccare le persone facendole quindi sublimare.

Sebbene, quindi, Francesco sia un'entità molto potente, non ha mai visto le civiltà che popolano Planet Tulipo e per questo va a fiducia (ed è spesso anche alquanto arrabbiato, in quanto i Gesualdi e i cyclops rubens non sanno della sua esistenza e quindi non gli hanno mai dedicato alcun rito).

Voci correlate

Ciabatta

Chiquito Bananito

Registra la tua email e ricevi notifiche!

Grazie mille! Il tuo modulo è stato appena registrato! 🎉

©2021-2023 Tulipano Online ~ Una fiera creazione degli Hot Dog Boiz & Sig.Balocco Boys. Tutti i diritti riservati.

bottom of page