
⭐ Questa è una voce in vetrina: qui troverai informazioni molto dettagliate rispetto agli altri post.

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese „

Tulip's World è il terzo gioco programmato da Mariolone Bubbarello, dopo Clash of Spaghetti e Cammello.
È un gioco RPG rilasciato per Android/iOS e compatibile tramite BlueStacks™, per Windows/Mac/Linux.
Trama
Prologo
È una mattinata tranquilla nel Regno e Tulipano sta dormendo.
Nel suo sogno, Tulipano vede un uomo che non ha mai visto prima completamente immerso nel vuoto, che gli dice di attenderlo dall'altra parte di una porta magica. Quando si risveglia, Tulipano è molto confuso, ma, ricordandosi di avere una riunione inderogabile al Castello, corre subito alla sala del trono per incontrarsi con i suoi collaboratori, Bruco Gianluco, Deutscher Frosch e Sig.Duraruzu Imperatore, la controparte umana di SaMoo.
I fondatori del Regno si incontrano per organizzare una missione per l'esilio di una tribù di papaveri indigeni, detta la Tribù della Notte, che sta seminando il panico per tutto il Regno.
Attraversando il bosco che pervade il centro di Tulipano Land, il Principe riceve dal fabbro Giustino l'armatura e la spada con cui combatterà gli indigeni per liberare il Regno.
Trama
Capitolo 1: Viaggio al centro di Planet Tulipo
Dopo aver attraversato le Fresche Frasche, Tulipano trova una casa abbandonata e, al suo interno, trova una porta al centro della stanza. Convinto che si tratti della porta profetizzata dal suo sogno premonitore entra al suo interno e si ritrova in forma cubica all'interno di un bosco estremamente fitto e scuro.
Quando riapre gli occhi, ritrova l'uomo incappucciato, che si rivela essere il guardiano di Planet Tulipo, Sojusuru, per gli amici Francesco, che spiega a Tulipano l'entità della sua vera missione: i membri della tribù stanno minacciando di conquistare l'Oscurità per far calare una notte eterna su Planet Tulipo e conquistarlo. Siccome nel nucleo del Pianeta la vita si manifesta nella forma delle anime di coloro che abitano l'Universo di Tulipano, il Principe si trova in forma distorta, simile ad un cubetto, ed ha ricevuto dal Guardiano il potere di controllare il fuoco con la sua spada.
Esplorando il Bosco, Tulipano intuisce che lui e il suo collaboratore divino si trova nel Bosco de I Pinguini di Capodimonte e dopo aver liberato Chiquito Bananito ed un Sasso Tabacchino, marito di Zia Dora, dal giogo dell'abbandono e degli affitti non pagati entra nel Castello di Ocram per sconfiggerlo e distruggere la Spada Oscura che brandisce contro di lui.
Prima di ritornare forzosamente nel Mondo Reale, Francesco gli spiega la verità: siccome dentro Planet Tulipo vi è una vera e propria contrapposizione tra il Bene e il Male, i pensieri e la coscienza di chi appartiene ai due regni viene replicata nel nucleo di Planet Tulipo, proprio come I Pinguini di Capodimonte appena esplorati dai due, che, quindi, appartengono al subconscio di Ocram Gutmann.
Trama
Capitolo 2: Il ritorno a casa...?
Sconfitto il nemico, Tulipano torna nel Mondo Reale e attraversa le Coste del Regno, raggiungendo Gesualdoberto e aiutandolo a soccorrere i Gesualdi presi in ostaggio dagli Indigeni.
Mentre sta per salvare l'ultimo Gesualdo, però, Tulipano cade in una botola, e si risveglia nella amstrdam (errori ortografici intenzionali) di Planet Tulipo.
Lì incontra Cammello mario (errori ortografici intenzionali) e tutti i suoi amici, che lo accompagnano nella città per sconfiggere due fiori mafiosi, Narciso e Camelia, che hanno inviato centinaia di nemici per rubare a mario (errori ortogra~ penso che hanno capito, ndr.) la Targhetta d'oro con scritto SINDACO a caratteri cubitali.
Tulipano unisce le forze con Cammello, armato di revolver, Bob, con un'aura potentissima (Cit.), e Nameless che brandisce la propria spada al fine di togliere di mezzo l'esercito di papaveri e riprendere la refurtiva.
Trama
Capitolo 3: Il contrattacco
Superata anche quest'insidia, Tulipano continua il proprio viaggio, chiedendosi quale sia il piano di Narciso e Camelia e soprattutto perché essi abbiano preso di mira proprio Cammello.
Raggiungendo il Tropico dei Tulipani, dove presuppone che vi si trovi l'accampamento del Capotribù per via di costanti rumori che lo insospettiscono, Tulipano Gianpierpaolo raggiunge la cima della Montagna vicina al fine di perlustrare la zona: è proprio dalla vista panoramica, però, che vede il Castello trasportato da degli elicotteri verso il vulcano alle sue spalle proprio quando gli altri membri della corte, fra cui gli altri fondatori del Regno, stavano escogitando un piano per far scappare gli invasori.
Assistendo alla scena, Tulipano decide di tornare immediatamente a casa, ma nel tragitto viene colpito dagli elicotteri degli indigeni, che lo portano con sé.
Nel frattempo, al Castello, Sig.Duraruzu Imperatore sta cercando un modo per staccare le funi agganciate agli elicotteri nemici.
Giunto in cima, incontra i Capotribù, nientepopodimeno che gli stessi Narciso e Camelia che rivelano di aver pattuito un'alleanza con gli indigeni e di aver ostacolato il Principe Tulipano su Planet Tulipo al fine di guadagnare tempo e organizzare un'imboscata nel momento più inaspettato.
Trama
Capitolo 4: L'Apocalisse
La situazione degenera quando Narciso e Camelia provano a resistere l'opposizione della corte del Castello: quando vengono sbaragliati, infatti, Narciso e Camelia portano con sé anche la flotta di elicotteri che, nel frattempo, hanno accerchiato Tulipano al fine di gettarlo nel Vulcano e completare la missione.
A salvare la vita del Principe sono Bruco Gianluco e Roger "Rana" Deutscher Frosch che riescono a deviare i nemici e a scappare con il loro sovrano.
Gli elicotteri che sorreggono il Castello perdono quota, l'edificio si riversa sul Lago ed un'eruzione vulcanica solidifica l'acqua del bacino lacustre e circonda tutto il Regno di lava, immobilizzando Sig.Duraruzu e tutti i suoi aiutanti Gesualdi.
Tulipano, Bruco e Rana, allora, partono per recuperare gli alleati, ma il Principe cade in un portale durante la discesa, si ritrova nel nucleo di Planet Tulipo ed è costretto ad aiutare Francesco a completare un'ultima spedizione punitiva contro i papaveri indigeni dei Fiori di Bosco.
Trama
Capitolo 5: Fratture nello Spazio-tempo
Tulipano raggiunge Francesco e ha una rivelazione: siccome è lui il dio che governa lo spazio-tempo, può usare le sue armi per modificare la materia e salvare i suoi amici nella vita reale.
È però quando chiede a Francesco di prestargli la sua arma, che capisce di trovarsi in una situazione estremamente rischiosa: siccome Francesco è divino, è anche l'unico a disporre dei poteri sufficienti per brandire la spada senza alterare il continuum spazio-temporale e, di conseguenza, se provasse a usarla senza alcuna competenza, potrebbe causare ulteriori disastri.
Tulipano, però, vuole prendersi il rischio e decide di liberare la Luce del nucleo di Planet Tulipo scacciando definitivamente Narciso e Camelia, entrati stavolta nel mondo de il Fantasmino del Formaggino al fine di avere il potere del dio dalla sua parte.
Il giorno ritorna nel mondo magico sotterraneo di Planet Tulipo, ma la Spada irradia un'energia talmente elevata da far tornare il Principe indietro nel tempo e riavvolgendo tutto ciò che ha fatto nel corso del gioco. Trovandosi faccia a faccia con tutti i suoi arcinemici, e al fianco dei suoi alleati, si ritrova nel campo della battaglia finale: se i suoi perderanno, sarà la notte a regnare, ma se sarà Tulipano a trionfare, il Sole tornerà a splendere in tutto l'Universo e Luce e Ombra torneranno definitvamente in equilibrio.
Livelli
I Livelli in cui è ambientato Tulip's World si alternano tra il Mondo Reale ed il Nucleo di Planet Tulipo, con ambienti che, quando completati, possono essere liberamente esplorati. Di seguito viene riportata una lista, in ordine di accesso, di tutte le zone visitabili da Tulipano Gianpierpaolo nel gioco:
-
Mondo Reale:
-
Strada di Tulip Ville: Il giardino della piccola baita del principe Tulipano, dove l'avventura inizia.
-
Tulip Ville: La città più grande e rinomata del Regno di Tulipano: qui vi è presente la ricca dimora del principe e le abitazioni dei Gesualdi più abbienti. Oltre ad essere il centro più prestigioso della vita politica e sociale del Regno, Tulip Ville rappresenta anche la zona maggiormente intaccata dagli affari di Stato.
-
Castello di Tulipano: Il nucleo del Regno. Qui si tiene la riunione che apre la caccia alla tribù dei Papaveri della notte e si esercita la Legge e la Giustizia in tutta l'isola.
-
Fresche Frasche: una zona boscosa riccamente decorata ed altrettanto fitta, piena di vita, monumenti antichi e precedentemente utilizzata da Ocram Gutmann per provare a impiantarvi nuovamente I Pinguini di Capodimonte.
-
Casa abbandonata: la vecchia casa del custode Ferdinando, ex-collaboratore del pinguino business-man nella costruzione de I Pinguini di Capodimonte. È stata utilizzata da Francesco/Sojusuru per immettervi il varco attraverso cui consentire allo spirito di Tulipano di iniziare il proprio viaggio al centro di Planet Tulipo.
-
Spiaggia Nolana: una costa dorata come la pelle rugosa di Manola Nola e ricca di case in riva al mare cristallino, nonché particolarmente gettonata tra la popolazione di Gesualdi e Tulipani.
-
Lago Petalo: il bacino lacustre più grande del regno, nonché l'unica fonte di acqua dolce di tutta l'Isola. Sede delle tende della tribù amichevole e sedentaria dei Tulipani Indigeni, offre una vista spettacolare che si affaccia sul Castello di Tulipano.
-
Tropico dei Tulipani: una rigogliosa pianura tappezzata di fiori e mulini a vento ai confini del Regno.
-
Montagna Sfavillante: un gigantesco rilievo montuoso frequentemente scalato dai più temerari. Tappezzato di locande e baite, è caratterizzato dalla presenza di caverne e pineti, nonché dalla spaventosa vicinanza al Vulcano dell'Isola.
-
Vulcano Vespasiano: un edificio vulcanico quiescente che ha consentito la formazione di un'imponente porzione dell'isola. Non erutta sin dalla sua prima colonizzazione e da allora minaccia di devastare l'intero Regno all'improvviso.
-
Nucleo di Planet Tulipo:
-
Capodimonte: Una copia del Bosco di Capodimonte derivante del subconscio di Ocram Gutmann. Tappezzato di abeti, alberi infestati e di torri diroccate, ospita la minacciosa reggia del pinguino businessman, che dopo essere stato corrotto dal potere maligno della Spada Oscura, ha intenzione di imperare indiscusso nel Regno dell'Oscurità e di avere la propria vendetta su Tulipano Gianpierpaolo.
-
amstrdam: Una vera e propria fotocopia della città ortograficamente errata proveniente dai ricordi del suo sindaco mario (anch'egli scritto male). Una volta circondato dalle migliaia di papaveri impertinenti e collusi con la criminalità organizzata, il dominio di Cammello sembra quasi collassare e per questo, grazie a Bob, verrà ripulito da tutti coloro che osano profanare la targhetta del sindaco.
-
Gesualema: Un ritaglio della città de Il Fantasmino del Formaggino invasa dai membri de I Fiori di Bosco. Qui ha luogo la battaglia finale di Planet Tulipo.
Personaggi
-
Protagonisti
-
Tulipano Gianpierpaolo: il Sovrano indiscusso del Regno. Intelligente, astuto e abile nel brandire la propria spada, tiene molto ai suoi amici e farebbe qualsiasi cosa per salvarli. Comprende subito le responsabilità che derivano dal proprio dovere e, alleandosi con Francesco sin da quando costui è ancora uno sconosciuto, ottiene risultati impeccabili nel liberare i due mondi paralleli.
-
Francesco/Sojusuru: il Guardiano dell'Universo. Abile nel padroneggiare gli elementi e le armi magiche, governa lo Spazio-Tempo e sorveglia il Regno dell'Oblio per fare in modo che Luca e Ombra convivano.
-
Personaggi secondari
-
Sig.Duraruzu Imperatore: zio di Tulipano Gianpierpaolo e padrone dell'Impero Duraruzo, ha un animo avventuriero, orgoglioso ma altruista. Nel momento del bisogno sa fin da subito sfoderare le sue armi peggiori.
-
Bruco Gianluco: la peste del Regno. Si caccia costantemente nei guai, è finito in prigione innumerevoli volte e, ciononostante, continua ad infastidire i nostri eroi. Per quanto perda qualsiasi cosa, ha un forte senso dell'amicizia e se vedesse uno dei suoi amici in difficoltà non si tirerebbe mai indietro (tranne se ci fosse in gioco la sua di vita).
-
Deutscher Frosch: la rana depressa più intelligente del Regno di Tulipano. Sebbene sia radicalmente emotivo, è anche altrettanto riflessivo ed ha una mente ferrata nella ricerca nello spazio e improntata nella pace interiore (che, paradossalmente, trova per gli altri e non per sé).
-
Aiutanti
-
Cammello mario: un simpatico cammello senza gobbe (visibili a occhio nudo) e scritto male. Vive in un mondo pazzo, caratterizzato dalla stranezza indotta dalle innumerevoli testate che ha dato al terreno da piccolo. Per quanto sia un personaggio strano, sa padroneggiare bene la pistola che gli ha prestato il suo vicino di casa e se si sente violato, preme il grilletto senza alcuna esitazione.
-
Bob: l'orco onnipotente della città di amstrdam (SCRITTO. MALE., ndr.) presente in città sin dall'inizio dello scorrere del tempo. Ha qualunque potere (ma non ha i capelli). Tiene ai suoi amici e potrebbe spaccare il pianeta a metà se qualcuno osasse anche pensare di sfiorarli.
-
Nameless: un simpatico stickman giallo, nato da due emoji e abile nel brandire la spada. Parla sempre in romanaccio, ma è più intelligente di ogni altro suo compatriota (eccetto Bob, per ovvie ragioni).
-
Professor Giancarlo: il professore della città. È uno studioso incallito dei Cammelli che abitano la sua Regione, eppure ha subito il suo più grave trauma cranico proprio a causa loro.
-
Zaggaba: un cartello senziente, pettegolo e fermo al suo posto. Per quanto si sia rassegnata a non potersi muovere, conosce comunque il gossip di tutto il mondo.
-
Antagonisti
-
Ocram Gutmann: il pinguino più temibile. È una mente criminale che da sempre sogna di costruire un regno clandestino tutto suo fatto di corruzione e tirannia. Ha tentato ripetutamente di invadere il Regno di Tulipano per poter soddisfare i propri sogni in maniera parassitaria.
-
Narciso: il figlio di Ocram Gutmann. Inserito fin da subito nel circolo della criminalità, fa parte del clan de I Fiori di Bosco, e assieme al suo partner, ha formato un accordo con la Tribù dei Papaveri al fine di conquistare Planet Tulipo.
-
Camelia: È il partner di Narciso e comanda le truppe dei nemici al fine di eliminare la corte del Castello di Tulipano e diventare la regine