
👥 Voce della community: realizzato da Sig.balocco

L'Uomo ½ nasce il 28 aprile 2011 a Trento, in Trentino-Alto Adige. Ossessionato per i supereroi, è uno dei protagonisti del gioco "7 Grand Uomo Calzamaglia" AKA "7 Grand Uomo Nudo".
Biografia
Infanzia
L'uomo ½ nasce il 28 aprile 2011 a Trento, in Trentino-Alto Adige, da una famiglia di modeste condizioni economiche. I suoi genitori, fan sfegatati della DC Comics©™, trasmettono questa propensione al figlio, del quale si dimenticano la sua iperattività e infantilità. Questo è il motivo per cui, sin dalla nascita, nutre il desiderio innato di diventare un paladino della giustizia dal nome di "Super ½". Assecondando il desiderio del figlio, i genitori decidono di regalargli, per il suo 3° compleanno, proprio un mantello rosso: la reazione del fanciulletto tondo tondo fu talmente iperbolica, che, scoperta l'incredibile energia, i suoi genitori si vedono costretti a confiscarglielo ripromettendosi di non restituirglielo mai più, causando, però, un radicale senso di malessere mentale nei confronti di ½, che può ristabilirsi solo dopo una permanenza di un mese presso l'Ospedale Psichiatrico "Sacro Cranio sulla Muratura": la guarigione fu data proprio dalla conoscenza dell'Uomo Nudo, giunto nell'Ospedale come volontario: i due diventano amici per la pelle.
Biografia
Preadolescenza
Benché la permanenza in ospedale abbia giovato alla sanità mentale dell'Uomo ½, i ricordi della confisca del mantello lo mettono ancora a disagio. Questo è il motivo per cui, quando riceve dall'Uomo Nudo una copia di quello stesso mantello che gli aveva provocato un tale dolore in passato, impazzisce al punto da seminare il caos per tutta la città: raffreddati i bollenti spiriti, Super ½ invita il suo migliore amico ad assistere ad una prova di coraggio e di dimostrazione delle sue capacità sovrannaturali, tentando di volare dalla cima di una casa palazza. Non riuscendo nell'intento l'Uomo ½ passa a miglior vita, e la sofferenza dell'Uomo Nudo è talmente insopportabile che, rivolgendosi all'anima di Fabrizio, viaggia nel tempo per cambiare il presente. Super ½, così, torna in vita, e viene dissuaso dall'amico, che gli salva la vita.
