
” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese „

La BruCrasporti S.p.A era una multinazionale di trasporti fondata da Bruco Gianluco il 6 giugno 2009 e poi chiusa a causa del fallimento in bancarotta.
BruCrasporti S.p.A
Azienda di trasporti internazionali
Scopo di lucro
Sì
Proprietario
Data di fondazione
6 giugno 2009
Stato attuale
Chiuso per bancarotta
Slogan
"Fast like a caterpillar" ENG
"Veloce come un bruco" ITA
Fondazione
Bruco Gianluco decide di fondare la sua azienda BruCrasporti S.p.A a seguito di una riflessione: al termine dell’anno scolastico mediante il quale ha conseguito il diploma, Bruco vuole diventare una stella dell’economia giapponese per darsi uno slancio come uno dei più grandi uomini della storia. La sua determinazione e il suo desiderio di successo lo spingono a fondare la sua azienda, che sarà fin da subito supportata dal suo amico Deutscher Frosch.
Attività
Quando la BruCrasporti S.p.A inizia ad affermarsi nel mercato, molti le attribuiscono il ruolo di azienda minore di trasporti, di cui i pochi clienti, tuttavia, si fidano ciecamente. Durante l’estate del 2009, dunque, Bruco Gianluco sperimenta strategie di marketing che gli consentiranno, il 1° settembre 2009, di diventare la migliore azienda di trasporti in Giappone solo dietro all’ubicazione giapponese di eBay. Raggiunto già il primato, la medaglia d’argento di Bruco lo sprona a delocalizzare la sua azienda, moltiplicando le sedi in tutta Asia, partendo dalla sede centrale di Kyoto all’ubicazione di Bangkok, poi di Mumbai, poi di Islamabad e addirittura Mosca e New York. L’anno successivo, il 1° settembre 2010, con alcune oscillazioni di prezzo, che vedono il valore dell’azienda salire e scendere precipitosamente, Bruco finalmente ottiene l’obiettivo sperato: BruCrasporti S.p.A diventa la prima azienda di trasporti e supera i colossi Amazon e eBay.
Bancarotta
L’ottenimento della “medaglia d’oro” di Bruco Gianluco, lo sprona a fare in modo che tale titolo rimanga per la sua BruCrasporti S.p.A nel corso degli anni. Sarà però il giorno 17 gennaio 2011 a segnare il capolinea per l’azienda, quando le azioni dell’azienda perdono valore a causa di una riduzione di clienti, dovuta difatti ad un maggiore interesse per i colossi superati dall’agenzia di Bruco. Bruco Gianluco vede dunque la fine inesorabile di BruCrasporti S.p.A, e nonostante gli innumerevoli tentativi, si rassegna al fatto che, forse, per lui sarà meglio concentrarsi sugli studi universitari, tenendo comunque stretto quel titolo di prima azienda nipponica del 2010, che oggi tuttavia, viene completamente ignorato.
Onorificenze
🥈 Seconda miglior azienda di trasporti (Giappone 2009)
🥇 Miglior azienda di trasporti (Giappone 2010)