top of page

” Da Tulipedia, l'enciclopedia olandese 

Artwork_Ciabatta.png

Ciabatta Charlie nasce il 17 aprile 1987 a Napoli. É un antenato di Tulipano Gianpierpaolo, perchè, come lui, dispone di una propria identità di rilievo nel mondo di Tulipano. Attualmente è uno dei Guardiani dell'Universo, perchè dotato della Spada Suprema e dello Scudo della Giustizia.

Biografia

L'arrivo in famiglia Tulipano

Ciabatta Charlie nasce il 17 aprile 1897 a Napoli. Fa parte della stessa famiglia di Tulipano, e si attesta dalle fonti storiografiche, che Ciabatta sia il fratello adottivo di suo nonno, Paolo Gargiulo, prima che egli morisse nel 2006.
L'adozione di Ciabatta era dovuta al suo ritrovamento all'ingresso della palazzina dove Paolo risiedeva. Ciabatta, difatti, era giunto nel quartiere di residenza del nonno di Tulipano dopo essere fuggito dall'isola deserta su cui, da tempo, era naufragato. Sull'Isola di Ciabatta, che egli stesso ha definito Isola Charlie, dal suo cognome, aveva provato ad integrarsi con gli indigeni, uomini e donne che, tuttavia, a causa dell'isolamento dal mondo esterno, erano incapaci di relazionarsi. Per quanto Ciabatta avesse tentato di insegnare al popolo indigeno l'arte della retorica e delle buone maniere, e nonostante fosse persino parzialmente riuscito nel suo intento, sentiva che l'isola non era il luogo giusto dove lui avrebbe dovuto continuare a vivere, e, dopo aver costruito una barca di fortuna, decise di partire, raggiungendo, finalmente, la Amsterdam di Paolo Gargiulo, dove fu accolto.

Biografia

La morte di Paolo Gargiulo

Ciabatta riceve da Paolo Gargiulo l'insegnamento della lingua olandese, e dalla figlia Annalisa, l'insegnamento della lingua italiana. Ciabatta, inoltre, lavora come badante durante gli ultimi anni di vita di Paolo, amministrando la casa e la burocrazia. A seguito della morte di Paolo, Ciabatta chiede aiuto ad Annalisa, sua maestra d'italiano, ma ella non si sente in grado di accudire Ciabatta come suo figlio, reduce della morte avvenuta 5 anni prima dei fratelli. Lo straniero decide dunque di trovare rifugio presso il Bosco di Capodimonte, dove viene reclutato, inizialmente, da Ocram Gutmann, che gli assegna il ruolo di spazzino, come il suo fidato compagno, Ferdinando er Custode.
Ciabatta risiede presso Capodimonte fino al 2020, quando, finalmente, vengono reclutati i primi pinguini. Il motivo dell'abbandono era legato allo stesso Ocram, che aveva cacciato Ciabatta perchè "sarebbe stato un intruso in un esercito di pinguini al suo comando". Sebbene Ciabatta avesse dunque tentato di ribellarsi, argomentando che, se lo avesse cacciato, anche Ferdinando avrebbe dovuto abbandonarlo, perchè anch'egli uno stickman, egli si vide costretto a cercare un altro rifugio. Decide di recarsi da pellegrino a Lourdes, e lì, venendo colpito da un gabbiano, caduto durante il volo, riprende la memoria: si ricorda di essere capace di sfruttare le arti magiche e di essere un esperto spadaccino.

Biografia

Dopo il pellegrinaggio

Ciabatta, nel giorno del suo 35° compleanno, riceve una chiamata da Tulipana Annalisa: ella chiede aiuto allo straniero affinchè egli possa salvare Tulipano Gianpierpaolo, suo figlio, del quale non ha più notizie, perchè partito per un'operazione di conquista di un territorio presso Planet Tulipo. Ciabatta, commosso dalle parole di Annalisa, decide di aiutarla, e sfruttando la magia per raggiungere rapidamente Planet Tulipo, soccorre Tulipano ed i suoi amici, che stavano per essere uccisi da una tartaruga assassina. Tulipano, confuso dell'arrivo dello straniero, chiede a Ciabatta di identificarsi, ed è lì, che per la prima volta, scoprono di essere parenti. I due si abbracciano e si promettono di non abbandonarsi a vicenda nel momento del bisogno.
Da allora, ogni volta che Tulipano Gianpierpaolo ha bisogno di aiuto, chiede sempre supporto a Ciabatta. Egli, a sua volta, si sente in debito con Tulipano Gianpierpaolo, sia perchè egli è il nipote di Paolo Gargiulo e figlio di Tulipana Annalisa, coloro che per primi gli hanno fornito rifugio, ma soprattutto perchè è grazie a lui che può vivere una vita serena, continuando ad affinare le proprie abilità con la Spada.

Registra la tua email e ricevi notifiche!

Grazie mille! Il tuo modulo è stato appena registrato! 🎉

©2021-2023 Tulipano Online ~ Una fiera creazione degli Hot Dog Boiz & Sig.Balocco Boys. Tutti i diritti riservati.

bottom of page